Decrizione corso

I pastry chef Antonio Capuano e Carmela Moffa ti insegneranno come lavorare il cioccolato, partendo da una base teorica sulla chimica e la fisica della materia prima per arrivare alla tecnica di temperaggio. Avrai dunque le basi necessarie per realizzare cioccolatini, praline e snack con ganache e ripieni diversi a seconda degli strati e delle consistenze che si vogliono ottenere.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati che vogliono specializzarsi nella lavorazione del cioccolato per creare semplici snack e praline o capolavori più complessi.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Antonio Capuano

e Carmela Moffa


Antonio Capuano - All’età di 14 anni, Antonio Capuano inizia a lavorare presso la pasticceria del padre a Firenze. Sempre più attratto dal mondo della pasticceria e dal settore artistico, ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali con significativi risultati, coronati con la vittoria alla Coppa del Mondo della Gelateria 2016, ovviamente con il team Italia. Carmela Moffa - Nata e cresciuta a Stoccarda, in Germania, inizia il suo cammino professionale di pasticcera e decoratrice diversi decenni fa. Si distingue per l’alta professionalità italiana e l’originalità dei suoi lavori. Tiene corsi in tutta Italia e collabora con riviste specializzate e professionali, partecipa alle giurie durante i concorsi e tiene varie dimostrazioni durante le più importanti fiere del settore.

Acquista un corso


€89

Il cioccolato

Antonio Capuano & Carmela Moffa

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio