Decrizione corso

Assieme al Pastry Chef Andrea Valentinetti, attraverso 3 dessert al piatto e coccole finali, imparerai teoria, tecnica e visione per rappresentare al meglio la tua creatività nel piatto. Dall’idea alla progettazione su carta e dalla scelta dell’ingrediente all’abbinamento di forme e colori, studierai e perfezionerai i metodi di progettazione dell’impiattamento, rispettando le modalità di presentazione e sapori in ottica innovativa.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria da ristorazione, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, impiattamento e decoro.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Andrea Valentinetti



Andrea mostra fin da subito una predisposizione per la cucina. A soli 18 anni parte per l’isola di Ponza, e vive la sua prima esperienza lavorativa in un locale stellato, il ristorante Acqua Pazza di Gino Pesce. Nel 2006 diventa capo partita del ristorante Le Calandre della famiglia Alajmo. Una scuola, quella, che lo forma come chef e come persona. Nel 2008 si sposta a Milano presso la pasticceria di alto livello PECK per poi iniziare una stretta collaborazione con Denis Dianin presso la DeG pâtisserie di Selvazzano Dentro (PD). Nel 2014 vince il premio per miglior aperitivo del Gambero Rosso. Realizza il suo progetto aprendo il ristorante Radici Terra e Gusto a Padova. Con decine di workshop alle spalle tra dessert al piatto e ristorazione, Andrea Valentinetti è uno dei docenti di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso

€79

La pasticceria da ristorazione

Andrea Valentinetti

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio