Decrizione corso

Saper padroneggiare la pasta sfoglia, dalla laminazione dell'impasto alla sua cottura, è un "atout" fondamentale per ogni pasticcere tradizionale e contemporaneo. Assieme all'Executive Pastry Chef Andrea Tortora ne esploreremo gli aspetti teorici e tecnici secondo le principali versioni italiane e francesi per permetterti di creare un assortimento di prodotti golosi, amati da tutti e ideali per colazione e brunch, anche nella loro versione salata.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati che vogliono imparare tecnica e segreti nella realizzazione delle classiche “viennoiseries” da prima colazione.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Andrea Tortora


Forte di un curriculum internazionale alle spalle - da Parigi a Londra, da Singapore a Venezia - Andrea Tortora è stato per anni alla guida della pasticceria del ristorante St. Hubertus, conseguendo nel 2018 la terza stella Michelin come chef pasticcere. A soli trent’anni ottiene il riconoscimento di Maestro Ampi entrando a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. A seguito degli importanti riconoscimenti ricevuti, nel 2017 Andrea Tortora dà vita al suo progetto AT Pâtissier, che continua a portare avanti con grande entusiasmo, con l’obiettivo di offrire grandi lievitati d’autore caratterizzati da fresca eleganza contemporanea. Con decine di workshop alle spalle tra lievitati e prima colazione, Andrea Tortora è uno dei docenti di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso


€89

La pasta sfoglia

Andrea Tortora

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio