Decrizione corso

Lasciare il segno e innovare in pasticceria è l’obiettivo ultimo di ogni professionista e richiede grande esperienza, conoscenza delle materie prime e tecnica. Attraverso 9 fra i suoi più grandi capolavori, il MOF e Pastry Chef Angelo Musa ti trasmetterà il suo sapere e le sue ricette, permettendoti di scoprire la visione necessaria a rivisitare i grandi classici della pasticceria, riproporli in chiave moderna ed impressionare coloro a cui li dedichi.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati che vogliono approcciarsi alla pasticceria moderna, impararne le tecniche, le ricette e scoprire i capolavori francesi riproposti appunto in chiave innovativa.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Angelo Musa


Campione del mondo di pasticceria nel 2003 e miglior artigiano pasticcere di Francia nel 2007 , l’Executive Pastry Chef Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per le sue innovazioni tecniche ed artistiche. L’assoluta padronanza dello chef francoitaliano nella creazione di sapori equilibrati, consistenze delicate e armonie di sapori, è tesa ad esprimere una naturale eleganza e una bellezza senza tempo. Desideroso di condividere la sua visione raffinata e volta all’eccellenza, continua a ridefinire i confini della creatività in un’incessante ricerca di ispirazione. Nel 2019 è stato nominato "Chevalier de l’ordre des Arts et des Lettres". Oggi è uno dei docenti di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio