Decrizione corso

Nella loro versione dolce e salata, il gelato e il sorbetto sono ottimi per accompagnare ed esaltare un piatto o per chiudere in bellezza un percorso gastronomico. Assieme al gelatiere Stefano Guizzetti, studierai ingredienti, bilanciamento, zuccheri, cremosità, temperatura di servizio e qualche accenno ai migliori abbinamenti, per imparare i segreti di una produzione artigianale ideale in pasticceria e ristorazione.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati nel settore gelateria, pasticceria e ristorazione, che vogliono imparare a produrre gelati e sorbetti artigianali e gastronomici.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Stefano Guizzetti


Scienziato, chimico e gelatiere: Stefano Guizzetti durante la laurea in Scienze Alimentari all’Università resta incuriosito dalla materia del gelato: con una tesi sulla sostituzione degli emulsionanti nel campo della gelateria. Si rimbocca le maniche e sceglie di diventare un gelatiere, passando ore e ore in laboratorio a studiare, sperimentare ed accostare i sapori, per realizzare il suo “gelato senz’altro”. Dal 2018 Stefano è anche membro dell’associazione Compagnia dei Gelatieri e dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto; è relatore nelle ultime edizioni di Identità di Gelato e di Identità Golose per parlare di “un nuovo futuro”. La sua passione si spinge a sperimentazioni e accostamenti sempre più audaci, che vogliono trasmettere la cultura del gelato e dimostrare quanto e come possa essere parte della grande cucina italiana: anche per questo da diversi anni la gelateria Ciacco è stata insignita dei Tre Coni Gambero Rosso e nel 2019 premiata come “Miglior gelato gastronomico d’Italia”.

Acquista il corso

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio