Decrizione corso

Base fondamentale per la realizzazione di amaretti, macaron e dacquoise, le meringhe sono uno dei pilastri della pasticceria classica e contemporanea, nonché un elemento indispensabile per ogni pasticcere che vuole spingersi in creazioni più elaborate come torte moderne e semifreddi. Assieme al maestro Denis Dianin studierai le principali tipologie di meringa con particolare attenzione alle materie prime e a tutte le specifiche chimiche e fisiche nei vari processi di produzione, come denaturazione e coagulazione.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati che vogliono apprendere come realizzare un assortimento di classici da pasticceria italiana, anche nell'ottica di realizzare capolavori più complessi.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Denis Dianin


Denis Dianin entra in contatto con il mondo della ristorazione sin dalla tenera età e dopo anni di studio delle materie prime nei molini del suo territorio, avvia il progetto d&g pâtisserie. Nel 2015 conquista il palcoscenico internazionale con l’apertura di un punto vendita a Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Il percorso professionale ed il suo laboratorio hanno portato Denis ad ambiti riconoscimenti, primo tra tutti l’ingresso nella prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI). Nel 2008 inizia lo studio e la ricerca per mettere i lievitati in vasocottura, proponendo il primo panettone in vaso, fino ad arrivare al 2018, quando si decide di staccare questa linea creando il brand a sé. Nasce così invero, un marchio dedicato ai prodotti in vetro: non solo lievitati, ma anche succhi di frutta, estratti e altri prodotti in vaso. Il Maestro AMPI Denis Dianin, oltre a guidare la sua pasticceria, è anche un consulente per diverse aziende del settore.

Acquista il corso


2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio