Descrizione corso

hangar78 ti propone un episodio esclusivo dedicato alla Cucina d’Autore. In questo videocorso potrai prendere spunto dalla filosofia dell’Executive Chef Matteo Torretta e scoprire un menù degustazione con focus particolare sulle tecniche di impiattamento, imparando gli elementi essenziali tra visualizzazione e proporzioni di forme e colori. Il tutto è pensato per fornirti gli elementi necessari a dare un tocco fresco e raffinato alla presentazione dei piatti.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a chef, ristoratori, professionisti, studenti ed appassionati intenzionati ad esplorare nuove ricette di alta cucina e tecniche di impiattamento innovative.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica


Matteo Torretta


Matteo Torretta, classe 1980, frequenta la scuola alberghiera Carlo Porta di Milano per poi iniziare il suo percorso professionale nelle cucine prestigiose come quella del Maestro Gualtiero Marchesi ad Erbusco. In seguito lavora per nomi altisonanti come Giancarlo Perbellini, Carlo Cracco, Antonio Cannavacciuolo, Enrico Crippa e Giovanni Grasso. Le esperienze professionali si allargano anche all’estero, permettendogli poi nel 2008 di diventare Executive Chef di una brigata di 12 persone nel ristorante Savini di Milano. Nel 2010 prende la sua strada e apre il ristorante “Food Art” in via Vigevano a Milano. Nel 2014 parte per una nuova avventura, diventando Executive Chef del ristorante Asola, Cucina Sartoriale in via Durini a Milano. Nel 2016 partecipa come concorrente professionista alla trasmissione Top Chef Italia. Oggi, forte di un curriculum di spessore, è docente di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso

€99

La cucina di Matteo Torretta (prezzo + IVA)

Matteo Torretta

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio