Decrizione corso

La confetteria artigianale rappresenta un plus per un pasticcere che vuole sorprendere ospiti e clienti con contrasti di consistenza, forme e colori. Assieme al Pastry Chef Enrico Magro imparerai nel dettaglio come realizzare caramelle cotte, fondant, gommose e pastigliaggio, ideali come creazioni da offrire tali e quali o come accompagnamento alle coccole finali di fine pasto.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati intenzionati ad apprendere e approfondire il mondo della confetteria.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Enrico Magro


Originario di Padova, Enrico Magro è nato a Padova dove ha frequentato la scuola alberghiera limitrofa di Abano Terme. Dopo aver lavorato a Dubai, nella sede locale del caffè Florian di Venezia e nella ristorazione delle isole Cayman, è tornato in patria come commis di cucina in albergo prima e come pasticcere presso la pasticceria f.lli Galleazzo poi; tutt’oggi ricopre il ruolo di chef patissier presso l’Hotel Bristol Buja***** di Abano Terme. La sua pasticceria punta alla semplicità, all’eleganza e alla leggerezza senza dimenticare la sua terra e i prodotti che offre. Con decine di workshop alle spalle tra pasticceria classica e moderna, cioccolateria, dessert al piatto, lievitati e prima colazione, Enrico Magro è uno dei docenti di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso

€79

La confetteria

Enrico Magro

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio