Descrizione corso

hangar78 ti propone un episodio esclusivo dedicato alla Cucina d’Autore. In questo videocorso libererai il tuo concetto di cucina e grazie all’estro creativo dell’Executive Chef Viviana Varese, imparerai a trasformare il piatto in una tela raccontando ingredienti, forme, colori e sapori. Approfondirai una cucina estroversa e ricca, dove il sapido e il vivace, il crudo e il cotto, il colore e il calore, si complementano dando vita a un tripudio di sapori.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a chef, ristoratori, professionisti, studenti ed appassionati intenzionati ad esplorare nuove ricette di alta cucina e tecniche di impiattamento innovative.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica

Viviana Varese


La cucina è per Viviana sinonimo di vita e, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutte caratteristiche che la giovane Chef – nata nel 1974 a Salerno – dimostra di avere fin da piccola, quando si avvicina ai fornelli grazie alla trattoria di pesce di famiglia. La sua storia personale e professionale la porta poi a lasciare la Campania per crescere, imparare e formarsi in diversi locali (compreso l’Albereta, del Maestro Gualtiero Marchesi e El Celler De Can Roca, a Girona), fino ad aprire nel 1999 – a Orio Litta, nel lodigiano – il Girasole, la sua prima insegna. Aprirà poi il suo ristorante stellato “Alice” che nel 2019 subisce un restyling di interior design per riaprire i primi di settembre con un nuovo nome “Viva”. 

Acquista il corso

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio