Decrizione corso

La Pastry Chef Rita Busalacchi ti insegnerà la teoria e la tecnica necessaria per lavorare al meglio diversi tipi di frutta a seconda del prodotto che si vuole realizzare, sia esso una marmellata, una confettura, una gelatina o una canditura. Studierai in particolare i diversi tipi di gelificante, i bilanciamenti, la lavorazione, la chimica e la fisica in fase di cottura. Potrai così realizzare delle basi o degli inserti che ti aiuteranno a dare maggiore spessore a creazioni più elaborate.


A chi è rivolto?

Il corso è dedicato a pasticceri, chef, professionisti, studenti ed appassionati intenzionati ad esplorare ingredienti e tecniche per la creazione di marmellate, confetture ed elementi da utilizzare nella preparazione di dolci artigianali.


Cosa è compreso?

- Accesso libero 24/24h - 7/7 giorni

- 3 ore full immersion di videocorso in alta definizione

- Ricettari e dispense

- Esercitazioni e quiz di verifica


Rita Busalacchi


Rita Busalacchi, da sempre appassionata di pasticceria, trova il modo di unire le sue passioni e realizzarsi. Oltre alla passione per la pasticceria tradizionale italiana, Rita si spinge oltralpe innamorandosi della pasticceria francese sulla quale basa molti dei suoi studi e approfondimenti. Nell’estate del 2014 consegue due importanti esperienze lavorative presso la Michalak Masterclass e il rinomato laboratorio di Pierre Hermè a Parigi. Eletta pasticcera emergente nel 2018 dall'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, oggi si dedica alla docenza, insegnando in vari istituti professionali e fornendo consulenze a numerose aziende dal settore della stampistica a quello delle materie prime. Con decine di workshop alle spalle tra pasticceria classica e pasticceria francese, Rita Busalacchi è una dei docenti di punta nei percorsi di Alta Formazione Creativa della scuola di cucina e pasticceria hangar78.

Acquista il corso

2020 © Hangar78 tutti i diritti riservati - all rights reserved Italy Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v. Codice Fiscale, P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare n. 03712840283, R.E.A VE-310642 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di DDA S.r.l. società con unico socio